Chi siamo

G U S, acronimo di Gasometer Urban Suites, nasce nel 2017 in seguito ad una totale ristrutturazione dell’edificio di via del Porto Fluviale, eretto negli anni ‘20 e che, fino al 1995, aveva la funzione di Lavatoio Lanario. Qui vi lavoravano oltre 100 donne che quotidianamente, lavavano, stendevano e imballavano i velli di lana grezza con macchinari industriali.

Per rispettare la tradizione del luogo che lo ospita, abbiamo deciso di sviluppare un all-suite che fosse capace di racchiudere l’essenza dei pittoreschi e storici quartieri di Ostiense e Testaccio.

La scelta del design industriale, espresso da travi in ferro, voltine in mattoni e utilizzo del legno, vuole mantenere un contatto diretto con il passato, mentre gli arredi funzionali e le tecnologie, sono tese a soddisfare le esigenze dei vostri comfort.

Alla reception troverete una calda atmosfera familiare ed un’accoglienza che si riserva solo agli amici più cari.

G U S è inoltre eco-friendly in quanto garantisce il minor impatto energetico ed ambientale possibile, proponendo politiche ecosostenibili quali:

  • Pannelli solari termodinamici e fotovoltaici
  • Coibentazione degli ambienti per limitare le dispersioni di calore
  • Dispenser ricaricabili per il sapone e per la carta igienica
  • Luci a led a basso consumo

Benvenuti al Gasometer Urban Suites

Location

Via del Porto Fluviale prende il nome dallo storico Porto Fluviale (o “Emporium”) che sorgeva sulle sponde del fiume Tevere ed era il fulcro dei commerci della Roma Imperiale.

L’intero quartiere mantiene tutt’ora il suo fascino grazie alle numerose espressioni di architettura industriale, quali l’antica Centrale elettrica Montemartini, il Mattatoio e gli ex Mercati Generali (ancora in via di riqualificazione). Tra questi il Gazometro, detto anche il “Colosseo d’acciaio”, ne è l’indiscusso protagonista. Una sua suggestiva panoramica è ammirabile dalla nostra terrazza che, non a caso, è stata scelta come set cinematografico del noto film “Le fate ignoranti” di Ferzan Özpetek.

A dare un tocco di colore alla zona ci pensano invece gli Street Artist con i loro sgargianti murales che bisogna assolutamente scoprire passeggiando tra le vie con il naso all’insù.

Per gli appassionati di gastronomia si ha l’imbarazzo della scelta! Via del Porto Fluviale e le sue traverse sono diventate un polo culinario riconosciuto da numerosissime riviste di settore. Tra i grandi ristoranti walking distance troviamo Porto Fluviale (pizzeria e trattoria), la Dogana (il più grande ristorante Orientale d’Italia) e il più grande centro culinario del mondo, Eataly. Suggeriamo inoltre la Chiancheria per panini gourmet e carne di qualità, Sushi Doku e Cuochi e Pescatori per chi ama il pesce. Infine l’Antagonista per un aperitivo urban style!

Check Availabity

Book your holiday here for surprising and satisfactory benefits.

1 Room , 1 Adult , 0 Children
Rooms
Adults
Childrens
Need Help? Call 0691518300
Booking Rules Term & Privacy
Verifica
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.